L’ITEC forma “operatori elettrotecnici” e “meccanici” assegnando qualifiche certificate secondo il Sistema della Regione Emilia Romagna e al tempo stesso dando ai giovani una “buona” (o almeno “discreta”) conoscenza dell’italiano. L’ITEC offre anche la prosecuzione degli studi con un programma universitario quadriennale che forma tecnici dell’automazione industriale.
“Molti egiziani vorrebbero emigrare, e questa è un’opportunità per radicarli sul territorio”, ha detto ad ANSAmed il Team Leader del progetto, Enzo Sciolla, aggiungendo che si tratta inoltre di “un impatto sostanziale del nostro paese per ridurre l’immigrazione clandestina: è un modo per dare ai giovani egiziani una qualifica e una possibilità di lavorare non solo in Egitto ma in tutta l’area del Golfo”. (ANSAmed).
Homepage
>
Articoli
>
EGITTO: EL SISSI PUNTA SULLA FORMAZIONE LAVORO ko DEI GIOVANI CONTRO L IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.
Previous StoryEGITTO: DOPO IL CANALE DI SUEZ LA NUOVA SFIDA NELL’EDILIZIA DEL PRESIDENTE EL SISI EGYPT: AFTER THE SUEZ CANAL IN BUILDING THE NEW CHALLENGE OF PRESIDENT EL SISI
Next StoryABU DHABI: UN PEZZO DI UMBRIA NEGLI ACCORDI ECONOMICI DI LETTA. ABU DHABI : A PIECE OF UMBRIA READING OF ECONOMIC LETTA AGREEMENTS.